image

Confidenze tra amiche - Ep. 17

Celia continuava a ripensare alla sera della festa, era stata così bene con Ethan, o almeno fino a quando non era arrivata Miranda, quella ragazza era così bella e aveva la stessa età di Ethan, era anche stata la sua fidanzata. Celia era gelosa, sapeva di non averne motivo, sapeva che Ethan era innamorato di lei e non aveva motivo di dubitarne, eppure… Spesso il cuore offusca la ragione, ma a volte la mente inganna anche il cuore.
image
- Allora com’era la festa di Gormac? Volevo venire anche io, ma i miei hanno deciso di trascinarmi in un assurdo weekend dall’altra parte del paese. - chiese Amberlee.
- Bella! Insomma, come tutte le altre. - rispose Celia distante. Aveva invitato la sua migliore amica per parlare e sfogarsi un po’, ma di certo non aveva voglia di parlare della festa, non nel modo che avrebbe voluto Amberlee.
- Mmm… ok! - disse l’amica capendo che Celia aveva qualcosa di serio di cui parlare. - Tutto bene? E’ successo qualcosa tra te e Ethan? - Amberlee era l’unica a sapere di loro, oltre a Finley ovviamente.
- No! - si affrettò a rispondere Celia, non voleva che anche Amberlee si facesse una brutta idea di Ethan. - Va’ tutto bene tra noi. - 
- Maaa?? - la imbeccò Amberlee.
- Nulla… - Celia fece un profondo sospiro. - Alla festa c’era anche la sua ex… -
- Di Gormac?? - 
chiese stupita l’amica.
- Oh Amberlee!!! Di Ethan! Alla festa c’era la ex di Ethan!! -
- Davvero? E cosa voleva? -
- A quanto pare voleva infastidire Ethan… e me ovviamente! Gli ha detto che è lei quella giusta per lui. -
- Oh ti prego! E’ una cosa patetica, lui vuole stare con te è innamorato, no? -
- Sì lo so, ma il fatto è che lei è così bella. Insomma è bellissima! - 
image
- Beh lo sei anche tu! - disse Amberlee. - E poi sei bionda! - le due risero. Celia era felice di aver Amberlee al suo fianco, parlare con lei la faceva sempre sentire meglio.
- Lo so che è stupido, ma a volte ho paura che Ethan possa stancarsi di me. Insomma lui è grande e io? Sono solo una ragazzina. - una ragazzina, proprio come aveva detto Miranda.
- Hai ragione! E’ stupido! - disse risoluta Amberlee. - Ethan è pazzo di te, l’ho visto solo un paio di volte, ma non riesce a staccarti gli occhi di dosso e poi da quello che mi racconti è lui il primo ad ammetterlo! Di che ti preoccupi? - 
“Bella domanda!” pensò Celia, ma si limitò a sbuffare e guardare il soffitto senza dire nulla. Amberlee però la conosceva bene e sapeva che c’era altro sotto, ma per il momento pensò che fosse meglio cambiare argomento.
- Beh comunque Ryan è tornato alla carica! -
- Di nuovo? E’ davvero pazzo di te! -
 Celia era contenta di poter parlare d’altro, almeno per un po’.
- Pazzo di me? Oh no, ti prego… Lui vuole solo portarmi a letto… o almeno credo! Comunque lo sai che non mi piace! -
- Beh a dire il vero so che ti piace, gli sei stata dietro per quasi due anni!! -
 risero ancora una volta insieme.
- Sì beh, adesso però sono andata avanti! - disse Amberlee, ma non fu molto convincente.
- Ah davvero? - la punzecchiò Celia. - Allora perchè hai ancora quella sua vecchia foto in camera? - 
- Oh ti prego… E’ solo un vecchio ricordo. E comunque potrebbe esserci qualcun’altro. - rispose Amberlee con aria misteriosa.
- Qualcun’altro? Tipo chi? - 
- Beh… io… - Amberlee divenne rossa e Celia capì quanto fosse importante la cosa, di rado aveva visto l’amica arrossire in quel modo. - Beh potrebbe esserci… -
- Potrebbe? - la incalzò Celia. - Avanti!!! Sono curiosa lo sai! -
- Non è nulla di serio, solo ultimamente mi sento spesso con Trevor. - confessò infine Amberlee.
- Trevor? Quel Trevor?? - chiese stupita Celia. - Dicevi che era brutto e che nessuno poteva battere Ryan! - 
- Sì lo so, però Ryan è un vero coglione, pensa solo a bere, fumare e fare sesso. Non che ci sia nulla di male, però sai come la penso. Trev è sempre così gentile invece. Mi ricorda un po’ il tuo adorato Ethan! -
- Magari è gentile perchè anche lui vuol portarti a letto, dici sempre che tutti i ragazzi fanno così! -
- Beh ho conosciuto meglio Trev e lui non è così! - disse piuttosto sicura di sè. - E comunque preferisco uno come lui a Ryan. - fece un sospiro. - Almeno le sue attenzioni sono carine, non come le battutacce di Ryan! - rise Amberlee, ma era chiaro che non fosse del tutto convinta della cosa.
image
- Chissà perchè i ragazzi pensano sempre al sesso! - chiese mesta Celia.
- Probabilmente perchè è divertente, no? - rispose Amberlee ridacchiando.
- Già… -
- Che ti prende ora? Ethan ti ha chiesto di farlo? -
- No… lo sai, lui non è il tipo… - 

- Non è il tipo?? Ma stai scherzando? Tutti i ragazzi vogliono far sesso, magari lui sta solo aspettando che tu sia pronta o qualcosa così. -
- Credi che lui se lo aspetti? Voglio dire, credi che io… - Celia temeva che Ethan l’avrebbe lasciata se non avessero fatto sesso presto. Sapeva che con Miranda era successo e forse si aspettava la stessa cosa da lei. Aveva paura che se lei non avesse fatto sesso con lui, forse lui sarebbe tornato con Miranda. Era un pensiero stupido, in fondo lo sapeva, ma non riusciva a togliersi dalla testa quel dubbio.
- Oh Cely lui ti ama! Di certo vorrà stare con te in quel senso, ma lo conosci, sai che non farebbe mai delle pressioni! - Amberlee non era una stupida, era brava a capire le persone, almeno quando si trattava degli altri e Celia sapeva che aveva ragione.
- Già… probabilmente è così! - disse poco convinta Celia. Amberlee le fece il solletico in un fianco.
- Certo che è così amica mia! - disse senza smetterla di pungolarla, le due ridevano e Celia cercava di liberarsi dalla morsa dell’amica.
- Smettila Amber! Ehy!! Smettila. - diceva Celia senza riuscire a smettere di ridere. Le due lottarono scherzosamente sul letto facendosi il solletico a vicenda fino a che non fu Amberlee ad avere la meglio sull’altra.
image
- E ora dimmi Celia Hubbs, davvero non vorresti far sesso con Ethan Marlow? -
- Amber!!!! -
- Oh avanti, non dirmi che vorresti avere lui sopra di te in questo momento! -
 a Amberlee piaceva scherzare, ma sapeva anche cosa pensava l’amica, anche senza chiederglielo. Questa volta però fu diverso. Celia si divincolò dalla sua presa e si sedette sul letto.
- Non è divertente Amber! - disse tetra la giovane.
- Oh Cely è questo il problema? - chiese Amberlee rendendosi conto di aver esagerato.
- Ho paura Amberlee! Conosco Ethan, so che mi ama davvero, lo sento… però ho lo stesso paura. E se mia zia avesse ragione? -
- Ethan non farebbe mai una cosa simile. E comunque dovresti fare ciò reputi meglio per te. Voglio dire è una decisione importate, ma se vuoi farlo allora… beh fallo e basta! -
 disse comprensiva l’amica. - Se dovesse finire male lo prenderemo a pugni insieme! - aggiunse scherzando, ma non troppo.
- E se non dovesse finire male? Se lui rimanesse? - Celia non era certa di temere di più il benservito da parte di Ethan o il continuare la loro relazione in segreto. - Io lo amo Amber, ma mio padre… lo sai… io sono stanca di fingere, di mentire… non è da me! -
- Mmm… lo so. Ehy vieni qui amica mia. Vedrai che si risolverà tutto. Quando tuo padre capirà che è Ethan a renderti così felice non potrà più ostacolarti. - lei ne era convinta. - E poi se gli dimostrate che la vostra è una relazione seria dovrà ricredersi per forza, no? Voglio dire, che cosa potrebbe mai andare storto? -
image
“Già… che cosa potrebbe andare storto?” si chiese Celia stretta tra le braccia della sua migliore amica. Eppure aveva una strana sensazione, come quando c’è elettricità nell’aria e capisci che una tempesta è in arrivo.

Comments

Popular posts from this blog